La settimana del Black Friday ha una sorpresa per gli amanti dei video: DJI Osmo Mobile, lo stabilizzatore motorizzato a tre assi, per smartphone e iPhone, è in sconto su Amazon del 43%: solitamente costa 339 euro sul sito ufficiale. Grazie ad un gimbal motorizzato a tre assi e alla tecnologia SmoothTrack, smartphone e iPhone diventano delle vere e proprie fotocamere per riprese ferme.
Osmo Mobile permette agli utenti di scattare foto e registrare video in movimento di qualità e in modo semplice. Abbinato all’app DJI GO, foto e riprese video possono essere trasmesse in live-streaming o condivise istantaneamente su diversi canali di social media. La funzione ActiveTrack (non compatibile con iPhone 5 e 5s) di DJI consente agli utenti di toccare semplicemente lo schermo per creare inquadrature di oggetti in movimento, che grazie al gimbal a 3 assi, con immagini che grazie al gimbal a 3 assi risulteranno completamene stabilizzate. Osmo Mobile proietta dunque la tecnologia di stabilizzazione su iPhone, e smartphone in generale, consentendo agli utenti un controllo e possibilità creative senza precedenti sul proprio dispositivo.
Usando il controllo a grilletto, gli utenti possono accedere a varie modalità, nonché girare il verso della videocamera a proprio piacimento, così da scattarsi anche selfie. Le impostazioni della videocamera, come l’ISO, la velocità dell’otturatore e il bilanciamento del bianco sono accessibili, invece, direttamente sullo schermo. Osmo Mobile è dunque l’ideale per video cinematici stabilizzati, o anche per effettuare time lapse professionali, impostando 5 punti di transizione e lasciando che la camera si muova e segua correttamente l’obiettivo preimpostato dall’utente.
E’ compatibile con tutti gli smartphone più recenti, funziona con iPhone 5 e successivi, e in generale può contenere qualsiasi smartphone, anche Android, dall’ampiezza massima di 58,6 mm e 84,8 mm.
Per le prossime 5 ore, anziché pagarlo 339 euro, lo si potrà acquistare su Amazon a 193,31 euro, nella colorazione silver.