Potete avere un autunno di audiolibri e podcast esclusivi e senza pubblicità gratis. Si tratta della promozione grazie alla quale vi regalate i primi 60 giorni di abbonamento del servizio Audible che presenta, appunto, accesso illimitato a tutta la libreria di audiolibri di Amazon.
Come accettare l’offerta
Per sottoscrivere l’abbonamento in promozione cliccate qui, effettuate l’accesso col vostro account Amazon ed iscrivetevi ad Audible (se non avete l’abbonamento a Prime, prima attivate quello partendo da qui). Dopo l’iscrizione avrete accesso immediato e illimitato – oltre che gratuito per i primi 60 giorni – a tutto il catalogo che, come dicevamo, comprende migliaia di audiolibri e podcast.
Per ascoltare i contenuti serve una connessione ad Internet attiva; in alternativa si possono scaricare sul dispositivo in modo da potervi accedere anche in Modalità Aereo o in assenza di rete.
Cosa ascoltare
Così, al prezzo di due caffè al mese, avrete chi vi leggerà i libri al posto vostro, mentre vi rilassate ad occhi chiusi in spiaggia. Per un primo ascolto vi consigliamo la versione integrale de Il Conte di Montecristo, oppure I leoni di Sicilia, o ancora Orgoglio e Pregiudizio o Se questo è un uomo di Primo Levi.
Se vi piacciono i fantasy potete anche optare per la saga completa di Harry Potter, letta dallo straordinario Francesco Pannofino, voce del guardiacaccia Hagrid nel doppiaggio italiano dei film.
Potete anche optare per gli Audible Original, contenuti speciali – per lo più podcast – disponibili esclusivamente sulla piattaforma di Amazon, tra cui spiccano I corsi di John Peter Sloan per imparare l’inglese e Le grandi battaglie raccontate da Alessandro Barbero, uno degli storici italiani più amati.
Ci sono anche podcast scientifici e filosofici, e alcuni dedicati allo Storytelling e al True Crime, e ogni mese vengono incluse nuove serie «su differenti argomenti adatti ad ogni tipo d’interesse».
Come evitare il rinnovo a 9,99 € al mese
Come dicevamo al termine della promozione l’abbonamento si rinnova a 10 Euro al mese, ovvero all’incirca il costo di un libro ma col vantaggio di averli tutti a disposizione in formato audio fin tanto che continuerete a pagare l’iscrizione.
Se vi bastano i 60 giorni di prova gratuita allora non dovete far altro che impostare un promemoria il giorno antecedente la scadenza per poi disdire l’abbonamento cliccando qui.
Se invece volete farlo dall’app, qui trovate la guida per disdire l’abbonamento Audible da tutte le piattaforme.
Per accedere alla promozione Audible 60 giorni gratis per gli abbonati Prime cliccate qui.