Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Microsoft: restiamo fedeli ai nostri OEM Windows Phone

Microsoft: restiamo fedeli ai nostri OEM Windows Phone

Pubblicità

L’acquisto di Microsoft da parte di Nokia non modificherà i rapporti e le alleanze che l’azienda di Redmond ha costruito negli ultimi anni per la realizzazione e l’espansione dell’ecosistema di OEM Windows Phone. Queste le dichiarazioni di Terry Myerson, EVP Operating Systems di Microsoft che si è affrettato nel voler rispondere (almeno in maniera formale) ad uno dei dubbi sorti immediatamente dopo l’annuncio dell’importante acquisizione.

L’annuncio di oggi non cambia nulla – l’acquisizione del gruppo Devices di Nokia contribuirà alla realizzazione di un mercato Windows Phone, sia per Microsoft che per i nostri partner OEM.

Un atteggiamento abbastanza simile a quello adottato da Google in seguito all’acquisizione di Motorola: Mountain View dichiarò che fin da subito che non avrebbe favorito Motorola rispetto ai suoi partner Android e fino ad oggi è giusto sottolineare quanto l’azienda sia riuscita a mantenere la promessa.

La situazione sul mercato per Nokia e Microsoft è però diversa: Nokia è di gran lunga il primo OEM Windows Phone in termini di vendita: 8 dispositivi Windows Phone venduti su 10 portano il brand dell’azienda finlandese, mentre gli altri partner OEM Windows Phone, come Samsung e HTC, hanno una quota di mercato abbastanza irrilevante, non avendo mai puntato in maniera massiccia su Windows Phone, concentrandosi su Android.

Al momento nessuno degli OEM Windows Phone ha rilasciato commenti, se si esclude HTC, che – contattata da The Verge – ha dichiarato di star valutando la situazione e di non avere alcun commento da rilasciare. Con l’acquisto di Nokia, Microsoft diventa ufficialmente concorrente dei suoi OEM e tale posizione potrebbe spingere i suoi partner ad abbandonare definitivamente il supporto a Windows Phone, il cui ecosistema non può essere difficilmente considerato indispensabile per il business di nessuno di essi.

Windows Phone
Windows Phone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità