Basta uno sguardo a immagini e video per accostare questo Oddmar ad uno dei migliori platform game disponibili in App Store: Rayman Adventure. Del resto, il prodotto ha già vinto il premio Apple Design Award 2018, ed arriva in App Store appena in tempo prendersi lo scettro di miglior gioco di piattaforma di tutto il 2018.
Oddmar non riesce ad adattarsi alla vita nel suo villaggio e non è degno di un posto a Valhalla. Viene scansato dagli altri vichinghi e deve riscattarsi mostrando di non aver sprecato il suo potenziale. Un giorno gli viene offerta la possibilità di dimostrare le proprie capacità, ma a caro prezzo. E’ questa la premessa che dà origine all’avventura. Il giocatore sarà chiamato a immergersi in una storia epica di vichinghi, animata come un motion comic, dovendo attraversare 24 livelli con numerosi rompicapo basati sulla fisica e sfide su piattaforme.
tanti i poteri a disposizione del personaggio, che potrà fare affidamento su un ricco arsenale, come armi e scudi magici. Durante l’avventura il giocatore incontrerà nuovi amici e nemici, dove superare foreste magiche, montagne innevate e miniere pericolose. La qualità del prodotto non si discute, ed è facile capire il perché: Oddmar è stato realizzato dal team di sviluppo che ha dato i natali al premiato e acclamato Leo’s Fortune.
Oddmar supporta i salvataggi su iCloud e i controller di gioco Mfi, così da rendere l’esperienza ancor più coinvolgente, senza che nulla abbia da invidiare a console più blasonate.
Costa appena 2,29 euro ed è un acquisto obbligato per chi ama i platform bidimensionali. Si scarica da qui come applicazione universale.