Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Oculus Rift “La grafica dei Mac non è nemmeno vicina alle specifiche richieste”

Oculus Rift “La grafica dei Mac non è nemmeno vicina alle specifiche richieste”

Pubblicità

Gli utenti Mac sono già rassegnati: anche chi sperava di poter sperimentare la realtà virtuale sul proprio computer Apple ha visto distruggere ogni aspettativa quando Oculus Rift ha annunciato che i Mac non saranno supportati al lancio. Ora però Palmer Luckey, fondatore e Ceo di Oculus Rift rincara la dose dichiarando non solo che le prestazioni grafiche dei Mac languono, ma che la situazione molto probabilmente non cambierà nell’immediato futuro.

Il nocciolo del problema sono i processori grafici che Apple seleziona e integra nei propri computer: secondo il Ceo di Oculus “Non si avvicinano nemmeno alle nostre specifiche raccomandate”, come dichiarato in una intervista a IGN. Nemmeno i portatili MacBook Pro più recenti e potenti sono in grado di gestire Oculus Rift, inclusi quelli che potrebbero essere lanciati prossimamente. Sempre secondo Palmer Luckey nel mondo Mac sono numerosi gli utenti che desiderano sperimentare la realtà virtuale di Oculus Rift e la società acquisita da Facebook non esclude a priori il supporto per i computer della Mela che potrà essere implementato in futuro, ma solo se e quando Cupertino  integrerà nei propri computer processori grafici che soddisfano le richieste minime per utilizzare Oculus.

Con l’unica eccezione delle macchine professionali Mac Pro, tutti i computer desktop e portatili di Apple dispongono di schede video direttamente integrate nel processore, oppure nei modelli più potenti e costosi schede video dedicate progettate per il mondo mobile, quindi con consumi e potenza ridotti rispetto alle schede video PC desktop. Osservando il listino Apple gli appassionati di videogiochi scoprono che per giocare al meglio con un Mac non è solo costoso ma spesso quasi impossibile, soprattutto per gli utenti che desiderano il massimo delle prestazioni grafiche di ultima generazione. Purtroppo nemmeno Luckey Palmer si aspetta che a breve Apple inizi a dare la priorità alle prestazioni grafiche nei Mac.
oculus rift finale 620 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità