Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Oculus Rift con cavi e senza Wi-Fi, un insuccesso annunciato

Oculus Rift con cavi e senza Wi-Fi, un insuccesso annunciato

Pubblicità

La mancanza di un collegamento wireless e la presenza – ingombrante – dei cavi potrebbero essere le cause dell’insuccesso di Oculus Rift. A pochi mesi dall’arrivo dei dispositivi per la realtà virtuale sul mercato, Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR prevede un problema che potrebbe segnare la differenza nelle vendite e nel successo del prodotto: “I cavi saranno uno dei principali ostacoli che il settore della realtà virtuale dovrà affrontare per molto tempo” ha annunciato con un tweet il fondatore di Oculus VR Palmer Luckey.

Il successo arriverà prima per i dispositivi Google Cardboard e i Samsung Gear VR, cuffie mobili che possono essere connesse a smartphone compatibili, mentre il prodotto di Oculus ha un display integrato e la necessità di collegarsi – con i cavi – ad un PC potente.

“Gli utenti reali non saranno servi dei cavi”. Insomma, il pericolo di pestare il cavo, aggrovigliarsi con quelli di altri utenti o su se stessi, c’è se si vivono esperienze che richiedono di stare in piedi o di muoversi”.

Quella della presenza del cavo non è una novità e Oculus non ha mai parlato della sua realtà virtuale come un’esperienza in movimento, ma al contrario l’azienda ha spesso parlato di Oculus VR come un’esperienza da “seduti”. Si spera che, muovendo la testa, i cavi possano non essere un così grande ostacolo. Ora non resta che aspettare il 2016 e vedere se ha ragione Luckey oppure se gli utenti apprezzeranno comunque il visore per la realtà virtuale, nonostante i cavi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità