Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Oculus Rift avrà il suo app store, nessun contenuto hard

Oculus Rift avrà il suo app store, nessun contenuto hard

Pubblicità

La rivoluzione della realtà virtuale è attesa tra fine 2015 e inizio 2016 con in testa su tutti il visore Oculus Rift. Negli scorsi giorni la società che è stata acquisita da Facebook ha presentato il visore nella sua versione finale che sarà venduta nei primi mesi del 2016 annunciando anche una collaborazione con Microsoft. Nella confezione di vendita di Oculus Rift sarà incluso un controller Xbox One inoltre sarà anche possibile vedere i giochi di Xbox One sul visore ma con limitazioni: i giochi della console Microsoft potranno essere giocati dall’utente come se si trovasse all’interno di un salotto virtuale, seduto davanti a uno schermo panoramico. Invece per sperimentare la realtà virtuale occorrono software e giochi scritti appositamente che funzionano su computer PC con requisiti piuttosto spinti, soprattutto per quanto riguarda la scheda video.

Oculus Rift controllerà anche la distribuzione di software e giochi per il proprio visore di realtà virtuale costituendo un app store online, simile per modello e funzionamento all’App Store di Apple. Ricordiamo che oltre ai giochi i visori di realtà virtuale sono attesi con curiosità anche dal mondo del cinema, della musica e anche dall’industria del porno, in ogni caso Facebook ha dichiarato fin da ora che sul proprio store online non sarà proposto alcun tipo di contenuto hard, un veto che senza dubbio il mercato troverà il modo di aggirare presto. La società svelerà nelle prossime settimane ulteriori dettagli sul funzionamento del negozio digitale, sui termini di licenza che gli sviluppatori dovranno rispettare per poter pubblicare i loro software e anche sulle procedure di valutazione e recensione.
oculus rift store 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità