Arriva anche su Mac, e non poteva essere altrimenti, uno degli indiscussi capolavori iOS, con il quale è stato dato agli utenti un gioco simile a Zelda di Nintendo. Oceanhorn, paragonabile ad un titolo Tripla A per console, arriva finalmente sul grande schermo da giocare su Mac con pad alla mano, con tanto di supporto al Dualshock di PS4 e Playstation 3. Costa 14,99 euro, li vale tutti e si scarica direttamente da questo indirizzo.
Nessun dubbio sulla qualità di Oceanhorn su iOS, una delle avventure di ruolo più apprezzate di sempre su iPhone e iPad. Con la stessa veste grafica e lo stesso gameplay di sottofondo, il gioco approda anche su Mac, reso ancor più affascinante dalla grafica 3D curata e dal mix tra puzzle, misteri e combattimenti.
In maniera simile a The Wind Waker, il giocatore sarà in grado di esplorare il mondo di gioco a piedi o utilizzando una nave, viaggiando per l’oceano in cerca di nuove isole da visitare o perfide creature marine da affrontare.
L’ottimo sistema di controllo tattile, naturalmente, viene migliorato su Mac, dove è possibile sfruttare, oltre che la tastiera, anche pad fisici, come quelli per PS4 o PS3. Per eseguire il gioco con buone prestazioni, il proprio Mac deve soddisfare i seguenti requisiti minimi: processore da 2,2 GHz, 4 GB di RAM, 800 MB di spazio libero su disco fisso, scheda video ATI Radeon HD 5850 o NVidia GeForce GTX 460 con 1 GB VRAM.
Chi ha già giocato su iPhone e iPad non troverà un prodotto completamente nuovo, ma dato il vasto mondo da esplorare potrebbe certamente rivivere le avventure su un più grande schermo. Chi non avesse ancora effettuato il download su iOS e ama le avventure RPG sarà quasi obbligato a testarlo su Mac.
Oceanhorn si acquista su Mac App Store direttamente a questo indirizzo al prezzo di 14,99 euro. Su iPhone e iPad, invece, costa 8,99 euro.