Dopo oltre due anni di sviluppo, negli scorsi mesi è finalmente apparso in App Store Oceanhorn, uno dei giochi più attesi su iOS dagli amanti della serie Zelda. Pur se il prodotto nulla ha a che fare con il brand di Nintendo, non ha assolutamente fatto rimpiangere l’originale, presentando un gameplay solido e profondo e una grafica che non teme davvero confronti. Il gioco, disponibile da tempo in App Store come applicazione universale ha un costo di 7,99 euro. Seppur il prezzo è ampiamente giustificato dalla qualità del prodotto, da oggi è disponibile in App Store una versione dimostrativa, intitolata Oceanhorn Benchmark Edition, che consente di testare con mano il prodotto, prima di un eventuale acquisto a prezzo pieno.
Oceanhorn Benchmark Edition offre agli utenti la possibilità di intraprendere il primo livello di gioco in modo totalmente gratuito. Così, oltre a testare con mano la qualità del prodotto, l’utente potrà constatare l’effettivo funzionamento di gioco sul proprio dispositivo. Proprio perché Oceanhorn richiede molteplici risorse per essere goduto in pieno, grazie a questa demo l’utente potrà effettivamente capire se il proprio dispositivo è idoneo, o meno, per accogliere il gioco finale.
L’inizio di questo primo capitolo di gioco metterà l’utente nei panni del giovane eroe protagonista dell’avventura, pronto a scoprire cosa è successo al proprio padre, scomparso all’improvviso. Così, inizierà il lungo cammino che porterà il giocatore a percorrere lunghe esplorazioni, affrontando diverse missioni che richiedono grande abilità d’azione e combattimento e un pizzico di puzzle solving, per superare trabocchetti e ostacoli.
Oceanhorn Benchmark Edition è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da qui.