La base OCDock per iPhone è un nuovo progetto a caccia di fondi su Kickstarter che ha tutte le carte in regola per interessare gli utenti della Mela, non a caso è riportata anche da Cult of Mac. Realizzata in alluminio e dal design minimalista, la OCDock è stata pensata per essere installata direttamente sulla base in metallo degli iMac e dei Cinema Display di Apple, in questo modo è possibile liberare spazio sulla scrivania e allo stesso tempo mantenere iPhone sempre sott’occhio e a portata di mano.
I progettisti della OCDock sono grandi appassionati della Mela, questo risulta evidente anche dal progetto della confezione, una piccola scatola tutta bianca e con design in stile Apple. Non mancano diversi altri indizi: la dock è realizzata a partire da un unico blocco di alluminio lavorato con macchine e strumentazione a controllo numerico, proprio come avviene per gli chassis unibody di Cupertino.
Per fissare la OCDock è impiegato uno speciale e potente adesivo che fissa saldamente la dock ma che non lascia alcun segno una volta rimosso. Invece per portare l’energia e il collegamento USB è stato integrato un cavo piatto che può essere posizionato senza problemi proprio sotto alla base di iMac o del Cinema Display. Per sostenere questo progetto Kickstarter e ottenere una delle prime OCDock costruite occorre sborsare 55 dollari: sono previste due versioni, in bianco e nero, sia con collegamento Lightning sia con il precedente Dock a 30 pin. Nella confezione sono inclusi tre spessori diversi che permettono di usare iPhone rispettivamente senza cover, con cover sottili oppure con case di dimensioni più consistenti.