Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Obsolescenza programmata, Huawei lancia la frecciatina a Samsung e Apple

Obsolescenza programmata, Huawei lancia la frecciatina a Samsung e Apple

Pubblicità

Solo qualche giorno fa la decisione dell’AGCOM di multare Apple e Samsung per il fenomeno dell’obsolescenza programmata, la pratica che alcuni produttori adotterebbero per rallentare i dispositivi più datati e imporre agli utenti di aggiornare il terminale, acquistando gli smartphone più recenti. Naturalmente, Huawei non poteva perdere l’occasione per pubblicizzarsi. Ecco il Tweet dell’azienda cinese, che prende di mira la Mela e Samsung.

Nel cinguettio di Huawei si legge esplicitamente che la società non rallenterebbe mai i propri terminali per forzare gli utenti ad aggiornare smartphone. Nella stessa occasione, poi, Huawei ricorda al pubblico della recente release di Mate 20 Pro, uno smartphone, a detta del colosso, nato veloce per restare veloce.

Insomma, Huawei è da tempo alla caccia di un posto d’eccezione nel panorama degli smartphone, e dopo aver superato Apple nelle spedizioni globali di dispositivi, ha preso nel mirino Samsung. Anche queste occasioni, allora, risultano   utili per guadagnare la fiducia del grande pubblico.

iPhone XS Max batte Huawei Mate 20 Pro ai test benchmark

Ad ogni modo, ricordiamo che Apple ha dichiarato di rallentare i terminali più datati, ma solo al fine di evitare un loro spegnimento improvviso: quando la batteria si deteriora, infatti, il dispositivo non riesce più a gestire i picchi di energia richiesti, determinando lo spegnimento improvviso. Solo riducendo la potenza del processore si riuscirebbe a controllare il fenomeno.

Dalla sua, Samsung, ha dichiarato di non aver mai applicato la pratica dell’obsolescenza programmata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità