Un termometro digitale a infrarosso. E’ questo in sintesi Oblumi Tapp, un accessorio compatibile con iOS e Android che si collega alla presa jack dei dispositivi ed è in grado, in pochi secondi, di misurare la temperatura di corpo e liquidi.
Grazie all’app mostra la temperatura misurata sul momento, con la possibilità di condividerla istantaneamente con medico e familiari. Tutte le misurazioni possono essere raccolte in un unico file, che fornirà quindi uno storico delle temperature, inoltre grazie ad Oblumi Cloud nessun dato sarà più perso in quanto resterà memorizzato nel proprio account.
Questo pratico dispositivo, efficace e tascabile, nasce dall’idea di quattro giovani imprenditori di Siviglia che, nel 2013, hanno vinto il Sevill Start Up Weekend, ottenendo successivamente i finanziamenti necessari per trasformare il termometro per smartphone in realtà grazie anche al premio Imprenditori 2014 della Fondazione Everis nella categoria Biotecnica e Salute.
Come accennato, Oblumi tapp può essere utilizzato anche per misurare la temperatura dei liquidi, è quindi l’ideale nella preparazione del latte per il neonato. L’applicazione inoltre non si limita alla sola funzione di monitor e backup dei dati: offre anche consigli sul dosaggio dei medicinali basandosi sulle misurazioni ottenute e permette di configurare dei promemoria per non dimenticare di misurare la temperatura. Oblumi tapp è ora disponibile e proposto a 41,95 euro più spese di spedizione a partire da 4,99 euro.