Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Obama porta il web 2.0 alla Casa Bianca

Obama porta il web 2.0 alla Casa Bianca

Pubblicità

Ha costruito la sua campagna elettorale anche grazie all’uso sapiente ed efficace dei nuovi strumenti digitali di comunicazione. Ha movimentato le folle, coordinato i volontari e raccolto donazioni record grazie a Internet. Ha sofferto quando gli hanno detto che, in quanto Presidente degli Stati Uniti e sottoposto a una stringete norma per la documentazione di tutti i suoi atti pubblici e privati, non potrà  tenere il suo adorato Blackberry nei prossimi 4 anni. Adesso, ha fatto cambiare dalla testa ai piedi il sito della

Entrano, dopo l’era Bush, le nuove tecnologie Web 2.0. A partire dal blog ma anche un’estetica più al passo con il design basato su javascript e Css meno “antelucani”. Ispirati al desiderio di comunicare tutto del nuovo Presidente partendo dalla sua storica dimora.
Come dimostra anche l’html della home page medesima: guardate cosa recita il metatag (invisibile agli utenti ma adatto ai motori di ricerca):

meta name="description" content="WhiteHouse.gov is the official web site for the White House and President Barack Obama, the 44th President of the United States. This site is a source for information about the President, White House news and policies, White House history, and the federal government."

Barack Obama ha anche portato un abbondante uso dei feed Rss per creare un canale di comunicazione che trascende la visione consueta del web e permette ad esempio di abilitare oltre ai feeder anche i mashups con altre piattaforme e siti. Senza contare il canale su YouTube, che viene incorporato proprio in queste pagine della Casa Bianca.

Lo spirito del lavoro fatto durante la transizione delle scorse settimane è quello di comunicare e farlo alla grande, con uno spirito più al pari dei tempi. Non vogliamo toccare inutili polemiche, prive di senso pratico e astiose, ma il pensiero non può non correre a Italia.it, il fantomatico portale nazionale per la promozione dell’immagine del Paese all’estero e dei servizi in Italia, di cui si conoscono finora solo i costi esorbitanti e non certo i risultati. “Bipartigianamente” assenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità