Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Obama nomina i membri del Science and Technology Advisory Council

Obama nomina i membri del Science and Technology Advisory Council

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato i nuovi membri del Science and Technology Advisory Council, il gruppo consultivo composto da scienziati e ingegneri che suggeriranno al Presidente e al Vice Presidente politiche in aree quali scienze, tecnologie e innovazione al fine di “rafforzare l’economia e creare nuove linee guida per il popolo americano”.

Tra i componenti del consiglio troviamo Eric Schmidt (Chairman/ CEO di Google e membro del Board of Directors in Apple), Craig Mundie (Chief Research e Strategy Officer in Microsoft), oltre a personalità  e accademici di grande fama provenienti soprattutto dal mondo delle università  e della ricerca. Tre personalità  a presiedere il gruppo: John Holdren, della White House Office of Science and Technology Policy; Eric Lander, ai vertici del Human Genome Project; Harold Varmus, a capo del National Institutes of Health (la salute, il DNA e le tecnologie applicate alla medicina sembrano in qualche modo essere in primo piano).

L’intenzione – sembra di capire – è quello di mettere insieme anime diverse, con approcci e interessi differenti tali che le decisioni partorite non possano essere frutto di posizioni precostituite (la compresenza di Microsoft e Google è forse la migliore delle garanzie).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli