Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Obama loda Apple e altri giganti hi-tech per il supporto all’iniziativa ConnectEd

Obama loda Apple e altri giganti hi-tech per il supporto all’iniziativa ConnectEd

Pubblicità

C’è un patto tra il presidente Obama e le aziende che si occupano di tecnologia, tra cui Apple, per portare Internet al 99% degli studenti americani. La notizia che aziende di primo piano come Apple, Microsoft, Sprint e Verizon, ciascuno nei rispettivi ruoli, daranno una spinta alla connettività per le scuole, migliorando la didattica, è stata data durante la lettura del discorso dello Stato dell’Unione, il momento durante il quale storicamente il presidente americano presenta il suo programma per i successivi 12 mesi.

L’iniziativa ricade nel contesto del progetto ConnectED, che parte dalla connettività veloce ad Internet e termina con l’utilizzo di notebook e tablet per studenti ed insegnanti, con questi ultimi spinti a personalizzare le lezioni, creando grazie alle nuove tecnologie libri e lezioni più accattivanti ed interattivi.

“Lo scorso anno mi sono impegnato nel portare al 99% degli studenti le connessioni a banda larga entro i prossimi quattro anni” ha detto Obama, “Stasera posso annunciare che con il supporto dell’FCC e società quali Apple, Microsoft, Sprint e Verizon, abbiamo ottenuto un anticipo per iniziare a connettere più di 15.000 scuole e 20 milioni di studenti entro i prossimi due anni, senza aggiungere un centesimo al deficit”.

Da quanto pare di capire, la Federal Communications Commission (l’autorità responsabile delle comunicazioni) sta lavorando con i giganti del settore hi-tech, siglando accordi che permettono di ottenere dispositivi e servizi e a prezzi riservati, indipendenti dalle agevolazioni dell’“E-Rate” (un programma federale che negli USA consente di ottenere tecnologie di comunicazione a prezzi accessibili per scuole e biblioteche che abbiano particolari requisiti).

Nel documento State of the Union fact sheet fornito dalla Casa Bianca (qui in PDF) Obama spiega  che fornirà nelle prossime settimane ulteriori dettagli sulle partnership filantropiche con Apple e le altre società coinvolte nel progetto.

14.01.28-SOTU

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità