Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Obama cancella l’etichetta FCC serigrafata sui dispositivi

Obama cancella l’etichetta FCC serigrafata sui dispositivi

Pubblicità

Niente più antiestetiche etichette serigrafate sul retro dei dispositivi. Obama ha infatti firmato nel corso della giornata di ieri l’E-Label Act, una legge che rende non più necessario mostrare su ciascun prodotto prodotto negli USA le informazioni di autorizzazione della FCC, la commissione federale sulle telecomunicazioni che certifica che un prodotto è conforme alle norme previste in fatto di radiotrasmissioni.

A lanciare la proposta di legge erano stati la senatrice repubblicana Deb Fischer e il senatore democratico Jay Rockefeller, che avevano chiesto di rendere facoltativa la presenza sui dispositivi elettronici di queste scritte. La ragione è nel fatto che i moderni dispositivi le etichette possono essere visualizzate via software rendendo superflua la stampa delle diciture sui dispositivi veri e propri. F

Convertito in legge il decreto, aziende come Apple non saranno più obbligate apporre le indicazioni con antiestetiche scritte. Sul manuale dei dispositivi sarà necessario indicare esplicitamente come richiamare le etichette FCC o visualizzarle in modo chiaro sul sito del produttore. È molto probabile che Apple sfrutterà la nuova norma sui futuri dispositivi (come iPhone e iPad); finora la Casa di Cupertino ha dovuto obbligatoriamente riportare marchio e diciture della Commissione, in contrasto con il design minimalista dei suoi dispositivi.

 

smCDMAiPhone4-3728

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità