Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » OasInRete: la natura diventa digitale con, Web, iBeacon e un canale iTunesU

OasInRete: la natura diventa digitale con, Web, iBeacon e un canale iTunesU

Pubblicità

L’Oasi di Sant’Alessio diventa digitale: gli studenti degli istituti De Amicis di Milano trasformeranno l’area naturale protetta in provincia di Pavia in un luogo da visitare anche tramite il web con il progetto OasInRete. Venerdì 6 novembre questa iniziativa di “scuola digitale” è stata presentata presso il Castello di Sant’Alessio con Vialone a Pavia dai ragazzi e dagli insegnanti che l’hanno promossa e che la realizzeranno.

OasInRete sarà una vera e propria Oasi 2.0 e sarà gestita da circa 60 studenti di classi ed età diverse degli istituti De Amicis di Milano, guidati da quattro insegnanti (Andrea Maricelli, responsabile del coordinamento e dello sviluppo della parte storica, Luisiana Madaschi per la parte scientifica, Riccardo Giudici per la sezione fotografica e la sezione artistica e Carnevale Pellino per l’organizzazione dell’esperienza teatrale itinerante nella riserva.

Obiettivo di OasInRete è quello di digitalizzare in maniera graduale il patrimonio storico, culturale e naturalistico dell’Oasi di Sant’Alessio. Gli studenti, coinvolti attraverso il lavoro di gruppo, cercheranno di realizzare la digitalizzazione utilizzando strumenti diversi e lavorando sulla comunicazione e l’archiviazione online e su iniziative concrete all’interno dell’oasi, mettendosi davvero alla prova non solo con il Web, ma anche con le nuove tecnologie. Un progetto digitale interessante, originale e ambizioso che li porterà ad aprire un canale pubblico iTunes U per l’oasi, con corsi e iBooks, a creare un percorso di iBeacon e QRcode all’interno dell’oasi, l’organizzazione di uno spettacolo teatrale itinerante nell’oasi, la realizzazione di una rete wi-fi gratuita col supporto di Magnetic Media Network, Apple Solution Expert e con lo sviluppo di un’app, anch’essa realizzata da Magnetic Media Network.

Un altro aspetto della cultura digitale con il quale i ragazzi si confronteranno è il crowdfunding: la raccolta fondi per sostenere il progetto è iniziata venerdì attraverso questo sito.

Per conoscere le iniziative di OasInRete, è possibile consultare la pagina Facebook del progetto o il sito Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità