Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Nvidia: una piattaforma per dispositivi Internet portatili da 99$

Nvidia: una piattaforma per dispositivi Internet portatili da 99$

Pubblicità

Gli utenti d’oggi cercano un apparecchio sempre collegato alla rete per applicazioni social-media come Facebook e YouTube, ma anche buone prestazioni per registrare e guardare film HD e video in movimento. NVIDIA, nel corso del Mobile World Congress di Barcellona ha presentato una nuova piattaforma, rivolta a questo target e basata sul chip Tegra serie 600 che dovrebbe permettere di avere per 99 dollari USA un dispositivo internet Portatile HD (MID) sempre acceso e sempre connesso che * a detta del costruttore – può durare “per giorni tra una carica e l’altra della batteria”.

La piattaforma permetterà  alle aziende OEM di portare sul mercato dispositivi che i distributori potrano offrire a 99 Dollari USA ‘€”portando connettività  a banda larga e tutti i contenuti HD del Web. Il MID Tegra offre riproduzione video a 720p e 1080p, connettività  Wi-Fi e 3G e, a detta di Nvidia, è “ottimizzato per applicazioni Web 2.0”.

Il sistema include Windows CE, visualizzatori di applicazioni, un browser Internet, un kit di sviluppo per programmatori e varie utility. NVIDIA ha collaborato con ST-Ericsson per aggiungere le funzionalità  di comunicazione 3G, sviluppando un’implementazione per Windows Embedded CE utilizzando un modem ST-Ericsson U335 e NVIDIA Tegra che stando a quanto dichiarato da Jà¶rgen Lantto (Chief Technology Officer di ST-Ericsson) sarebbe già  pronto “per lo sviluppo di progetti per i consumatori”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità