Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nvidia supporta Android su Tegra

Nvidia supporta Android su Tegra

Pubblicità

NVIDIA ha annunciato che, lavorando a stretto contatto con Google e la Open Handset Alliance, da oggi su processori della serie Tegra del tipo ‘computer-on-a-chip potrà  girare Android, un pacchetto software completo e aperto per telefoni cellulari.

Supportando Android, i produttori e gli operatori potranno utilizzare Tegra per costruire telefoni portatili per utenti evoluti che utilizzano i contenuti del web e di Internet, e offrono servizi quali i mobile mash-up e applicazioni location-based.

Il nuovo processore NVIDIA Tegra APX 2600 che fa girare Android è stato mostrato nello stand NVIDIA presso il Mobile World Congress a Barcellona. NVIDIA fornirà  ai clienti un porting di Android altamente ottimizzato “a partire dal secondo trimestre del 2009”.

“NVIDIA e Google stanno entrambe lavorando per sbloccare il potenziale di visual computing dei dispositivi portatili” ha dichiarato Michael Rayfield, general manager della mobile business unit presso NVIDIA.

Android, lo ricordiamo, è un pacchetto software completo e aperto per telefoni portatili. Include tutto ciò che è necessario ad un produttore o operatore per costruire un telefono portatile. Il “pacchetto” sarà  reso disponibile open source attraverso la licenza Apache v2. Utilizza contenuto web e di Internet per offrire servizi avanzati come il mobile mash-up e applicazione location-based.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità