Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nvidia Sli-Multi OS: accelerazione grafica nativa per i virtualizzatori

Nvidia Sli-Multi OS: accelerazione grafica nativa per i virtualizzatori

Pubblicità

Nvidia ha annunciato Sli-Multi OS, una tecnologia che permette ai software di virtualizzazione di avvantaggiarsi della presenza di GPU multiple presenti nelle schede video della serie Quadro. La tecnologia sarebbe già  incorporata nelle Quadro FX 3800, Quadro FX 4800 e Quadro FX 5800 e permetterebbe lo sfruttamento completo della scheda video. Sli-Multi OS assegna una GPU al sistema operativo vero e proprio e l’altra al sistema virtualizzato, permettendo di avvantaggiarsi in modo completo della potenza e delle caratteristiche intrinseche della scheda video.

Il sistema è stato mostrato in associazione a Parallels Workstation EXtreme e sfrutta le estensioni Intel VT-d per la virtualizzazione. La prima workstation certificata in grado di sfruttare questo sistema è la Z800 di HP. E’ probabile che il sistema sarà  in seguito implementato e reso disponibile su altre piattaforme e sistemi operativi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità