Apple ha rilasciato un aggiornamento per la gestione del video dei nuovi MacBook con schede grafiche Nvidia. L’update (denominato NVIDIA Graphics Update 2009) fa fronte ad alcuni problemi segnalati nei giorni scorsi; in particolare migliora la compatibilità tra gli adattatori Mini DisplayPort con monitor Dual Link DVI.
In base ad alcune informazioni raccolte da utenti americani citati da Macworld Usa in alcuni casi collegando i MacBook e MacBook Pro a display di terze parti, come quelli prodotti da Dell e da Samsung con risoluzione di 30 pollici si avevano immagini disturbate da righe a schermi completamente neri. Il supporto Apple aveva risposto alle domande di chi si è trovato a fronteggiare queste difficoltà sottolineando come l’adattatore supporta unicamente il Cinema Display HD da 30 pollici, ma un rappresentante di Apple aveva smentito ribadendo che l’adattatore funziona con tutti i monitor da 30 pollici.
L’update migliora anche il playback di video HD con le schede grafiche GeForce 9600M e le macchine di precedente generazione con GeForce 7300 GT.
L’aggiornamento si si scarica da qui o da “Aggiornamento Software”.