Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nvidia vuole ARM, le trattative per la vendita proseguono

Nvidia vuole ARM, le trattative per la vendita proseguono

Pubblicità

Apple è tra i soci fondatori di ARM e può utilizzare i processori con questa architettura in licenza perpetua: anche se dalla metà di luglio circolano voci di una possibile cessione della società di Cambridge in Regno Unito, il colosso di Cupertino non è interessato all’acquisto ed era già emerso l’interesse di Nvidia nell’acquisto di ARM.

Ora secondo Bloomberg non solo Nvidia risulta essere l’unica società ad aver avanzato una proposta, ma le trattative per l’acquisto di ARM sarebbero già in uno stadio avanzato. Nel momento in cui scriviamo non trapelano ancora le somme in gioco, ma sembra che entrambe le aziende abbiano intenzione di portare a buon fine l’operazione e che l’accordo potrebbe arrivare già entro poche settimane. Ricordiamo che ne 2016 ARM è stata comprata dalla giapponese SoftBank per 32 miliardi di dollari.

ARM pensa allo spin-off delle divisioni IoT per concentrarsi solo sui chipL’architettura ARM è impiegata sotto licenza in tutti i processori per smartphone, tablet e non solo. È anche il cuore dei processori Apple X che Cupertino impiega in iPhone, iPad, Apple TV e prossimamente anche alla base dei processori Apple Silicon per Mac. Per questa ragione le società che producono o impiegano processori ARM potrebbero essere sottoposte a un intenso esame antitrust in caso di acquisto, sia per possibili posizioni di forza che si verrebbero a creare nel mercato, sia per eventuali complicazioni delle cessione delle licenze a società concorrenti.

Non sorprende che Apple non abbia mostrato finora alcun interesse nell’operazione. Il discorso è diverso invece per Nvidia che con l’acquisto di ARM potrebbe rafforzare ed espandere la sua posizione oltre il settore delle GPU, per tornare a occuparsi di CPU e processori.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di ARM sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da qui, invece per quelli dedicati a mercato e finanza si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità