Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia Tegra 4: specifiche hardware monstre

Nvidia Tegra 4: specifiche hardware monstre

Pubblicità

La prossima generazione Tegra 4 di Nvidia integrerà ben 72 core grafici e 5 nuclei di calcolo: le specifiche attese sono anticipate da quello che sembra essere una slide di presentazione apparsa in Rete riportata da Electronista, immagine che inseriamo in calce in questo articolo.

Il chip multifunzione è indicato con il nome in codice Wayne e sarà costrutio con processo a 28 nanometri. Sulla carta la prossima versione dell’application processor di Nvidia per smartphone e tablet promette prestazioni da capogiro: fino a 6 volte più veloce di Tegra 3 e addirittura fino a 20 volte più veloce di Tegra 2. Sempre dalla slide “trapelata” online emergono altri dettagli tra cui la presenza di 5 nuclei di calcolo: oltre ai 4 dell’architettura quad core anche un core aggiuntivo che entra in funzione per gestire i compiti a basse prestazioni per ridurre i consumi di energia.

Ricordiamo ancora il supporto per il doppio canale di comunicazione con la memoria DDR3L, USB 3.0, la possibilità di gestire contenuti video in definizione Ultra HD da 2K e 4K, rispettivamente 2 volte e 4 volte superiori al Full HD attuale, la gestione in contemporanea di due schermi, il supporto per la risoluzione 2.560×1600 pixel, la gestione video Full HD a 1080p con frequenza di 120Hz e molto altro ancora.

Ricordiamo che non è la prima volta che circolano informazioni sul Tegra 4 di Nvidia: i primi dettagli erano già apparsi alla fine del mese di ottobre. Rimangono invariate le date attese per la presentazione ufficiale che potrebbe avvenire agli inizi di gennaio in occasione del CES di Las Vegas oppure a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.
Nvidia Tegra 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità