Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia Quadro K6000, una scheda video da 5,2 Teraflops

Nvidia Quadro K6000, una scheda video da 5,2 Teraflops

Nvidia Quadro K6000 è la nuova “punta di diamante” in ambito visual computing: a detta del produttore si tratta della “più veloce e potente GPU mai realizzata”. La società ha lanciato contemporaneamente anche una nuova linea di GPU per la grafica professionale su workstation di tipo mobile.

A detta del produttore la Quadro K6000 offre performance computazionali cinque volte maggiori e quasi il doppio delle prestazioni grafiche del modello precedente, la Quadro 6000. La K6000 si basa sull’architettura Kepler; tra le caratteristiche di rilievo: 12GB di memoria GDDR5, 2.880 streaming multiprocessor (SMX) core, supporto fino quattro display simultaneamente e risoluzioni fino a 4k con DisplayPort 1.2.

Per la grafica su notebook, la società proporrà dall’autunno di quest’anno Quadro K5100M, inaugurando una nuova linea di soluzioni per la grafica professionale su notebook tra cui le GPU Quadro K4100M, K3100M, K2100M, K1100M, K610M e K510M.

Il formato della scheda rende l’installazione impossibile della K6000 nei nuovi Mac Pro 2013. Per i Mac Pro attuali la società propone la Quadro K5000.Il prezzo della nuova scheda video non è stato ancora annunciato  ma supererà probabilmente i 2000 euro (come termine di paragone, la Quadro K5000 per Mac costa 2259,00 euro)

Nvidia Quadro K6000
Nvidia Quadro K6000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli