Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » NVIDIA, il Tegra 4 arriverà  a gennaio?

NVIDIA, il Tegra 4 arriverà  a gennaio?

Pubblicità

A gennaio del prossimo anno, in concomitanza con il Consumer Electronics Show di Las Vegas, NVIDIA potrebbe presentare il SoC Tegra 4. Lo afferma il solitamente ben informato sito Fudzilla, il quale spiega che dettagli e modelli specifici saranno resi disponibili a febbraio del 2013 in tempo per l’annuale Mobile World Congress. Tegra 4 è probabilmente il nome del chip denominato Wayne sulla roadmap di NVIDIA e che sulla carta dovrebbe offrire performance dieci volte superiori al Tegra 2 e il doppio del Tegra 3.

Sia il core grafico, sia la CPU saranno notevolmente più veloci del Tegra 3 e compatibili con le tecnologie LTE semplificando il lancio di futuri smartphone e tablet di nuova generazione. L’architettura sui cui è basato il Tegra 4 è la Cortex-A15 ritenuta in precedenza da alcuni processore alla base dell’A6 di Apple (l’architettura del nuovo processore usata da Cupertino dovrebbe essere una via di mezzo tra il Cortex A9 e il Cortex A15 ed è denominata Swift come spiega qui il sito Anandtech). Tra le quattro varianti previste da NVIDIA secondo il sito MiniMachines.net: il quad-core T40 a 1.8GHz e un nucleo destinato alle attività come il risparmio energetico (uscita prevista per primo trimestre 2013), il T43 con caratteristiche simili ma “cloccato” a 2 GHz (uscita prevista: terzo trimestre del 2013) e l’AP40 con frequenze variabili da 1.2 a 1.8GHz (uscita prevista terzo trimestre del prossimo anno). Una variante del Tegra 3 basata su Cortex-A9 arriverà nel terzo trimestre del prossimo anno integrando 4 +1 core con frequenze variabili da 1.2 a 2 GHz e modem integrato LTE / HSPA.

Tabella tegra 4

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità