Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » NVidia accelera su Tegra: in arrivo versioni 3D e quad core da 1,5 GHz?

NVidia accelera su Tegra: in arrivo versioni 3D e quad core da 1,5 GHz?

Pubblicità

Nvidia sembra pronta ad una accelerazione impressionante per quanto riguarda i processori mobile: entro la primavera è previsto il rilascio di un nuovo modello di Tegra 2, più veloce di quello attuale e con supporto per la visione 3D integrata. Ancora entro l’autunno Nvidia potrebbe già rilasciare Tegra 3 che punta a diventare il primo processore quad-core mobile con frequenza fino a 1,5GHz. Nel momento in cui scriviamo Nvidia non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale: le due succose anticipazioni infatti trapelano da una serie di slide in circolazione in queste ore su Internet. In questo articolo inseriamo una slide pubblicata da Engadget.

Così mentre gli utenti stanno ancora attendendo il rilascio di diversi smartphone e tablet basati su Tegra 2, dal web arrivano le prime voci che delineano rapidi sviluppi nel campo dei processori tuttafare mobile. Se i dati delle slide trapelate saranno poi confermati, assisteremo al primo upgrade da parte di Nvidia entro questa primavera con il rilascio di due nuove versioni di Tegra 2, i modelli A25 e T25 destinati agli smartphone e ai tablet. Rispetto alla generazione Tegra 2 corrente da 1GHz, queste nuove versioni saranno sempre basate su soluzioni dual core Cortex A9 fino a 1,2GHz. Grazie al supporto 3D integrato permetteranno di realizzare tablet e smartphone dotati di doppia camera posteriore per registrare video 3D e scattare foto 3D, mentre è ipotizzabile l’abbinamento di schermi 3D frontali per la visione senza occhialini.

Il secondo balzo di Nvidia è poi previsto con Tegra 3: sempre stando ai rumors la terza generazione promette di diventare la prima piattaforma hardware mobile quad core con velocità fino a 1,5GHz. Per il modello T30Si tratta ancora di quattro nuclei di calcolo basati su ARM Cortex A9 con prestazioni grafiche 3 volte superiori rispetto alle versioni precedenti e in grado di supportare schermi fino a 1920×1200, quindi più che sufficienti per la riprodozione HD e anche Blu-ray mobile. E’ prevista anche una versione AP30 di Tegra 3, probabilmente per smarphone con modelli quad core e dual core e risoluzione video supportata fino a 1366×768.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità