Nutty Fluffies è un gioco a scorrimento laterale basato sulle leggi della fisica nel quale occorre controllare le montagne russe tramite un’interfaccia tattile per acceleratore e freno.
La premessa del gioco è che con il sopraggiungere dell’inverno, il Luna Park chiuso magicamente viene popolato dai peluche che scendono dagli scaffali e si dedicano alle attrazioni più rischiose, prima fra tutte le montagne russe.
Sulla base di questa premessa, il treno di carrelli delle montagne russe viene popolato da simpatici personaggi del mondo animale che condividono con l’utente il brivido dell’avventura e che hanno preferenze diverse circa le evoluzioni da fare; cosicché i gatti amano andare in discesa, i cani amano spiccare salti e ai suini non dispiace quando le cose si fanno difficili.
Al termine del percorso, durante il quale l’utente dovrà provare a raccogliere quanti più cuoricini possibile che si trasformeranno in monete (necessarie per sbloccare nuovi contenuti), sarà disponibile un carrello nuovo che nel successivo giro consentirà di raccogliere sempre più cuori ma renderà il treno gestibile con maggiore difficoltà. Infatti, più è lungo il treno, più pesanti sono i passeggeri e maggiori saranno le abilità richieste al giocatore per controllare i carrelli.
Il gioco prevede una serie di attrazioni mozzafiato dalle vecchie e malmesse montagne russe de ” Il legno lascia il segno”, a quelle più veloci di “Meraviglie di metallo” o “Un giro in giro”, fino alle attrazioni estreme di “A capofitto”. Le diverse prove e i percorsi più complessi e insidiosi, potranno essere affrontate usando potenziamenti come razzi, jump jet e calamite.
Nutty Fluffies 1.1.0, localizzato anche in italiano, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a, 4a e 5a generazione) e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.