In un clic e pochi istanti Nutshell gratis per iOS permette di raccontare la vita di tutti i giorni e gli episodi speciali come immagini e video non possono fare. Le fotografie in alcuni casi non bastano e per molti utenti il video è un po’ troppo ingombrante, sia per i tempi e i passaggi per la creazione che per la condivisione. In tutti questi casi è possibile usare Nutshell.
L’utente deve semplicemente selezionare tre foto dal proprio rullino, scegliere un elemento grafico animato tra quelli già pronti disponibili nella libreria inclusa e, solo se lo si desidera, aggiungere qualche frase. Dopo aver effettuato un tap sullo schermo, in pochi istanti Nutshell crea una breve cinematica d’effetto, perfetta per sottolineare un evento. un incontro o qualsiasi episodio per noi speciale.
All’interno di Nutshell tutto è gratis, non solamente l’app ma anche la libreria degli effetti selezionabili, il tutto senza acquisti in-app. A differenza dei video decisamente ingombranti per la condivisione, le cinematiche create con Nutshell sono già pronte per la condivisione con chiunque via SMS, WhatsApp e naturalmente anche con i principali canali social tra cui Facebook, Twitter e Instagram.