Apple ha lanciato un nuovo spot della serie iPod+iTunes. Il filmato appartiene alla categoria ormai classica delle silhouette in grigio e nero con sfondo colorato, in cui si percepisce bene chi siano i protagonisti, un tipo di campagna che la Mela persegue quando, come in questo caso, a muoversi sono figure note dello spettacolo.
Lo spot (parte bassa della prima pagina del sito iTunes; box iPod+iTunes) vede protagonista Mary J. Blige, che promuove, assieme ad iPod+iTunes, il suo nuovo album Growing Pains. La canzone di sottofondo è “Work That”, già in vendita su iTunes.
Apple in passato ha avuto la capacità , grazie alla visibilità degli spot e alla popolarità del prodotto che essi pubblicizzano, di supportare in maniera molto robusta i protagonisti delle sue pubblicità .
Molti artisti anche di fama, come Bob Dylan e Paul McCartney hanno recitato negli spot iPoid+iTunes per lanciare loro nuove creazioni. Ma cantanti anche meno famosi hanno beneficiato di essi. Il caso più clamoroso è quello della Feist, un’artista canadese, che ha visto il suo 1234, balzare in alto nelle classifiche dopo che era stato scelto per la promozione dei nuovi iPod nano di settembre.