Niente office per iPhone ma il nuovo Office per mac. Ecco le novità che la Macintosh Business Unit, il gruppo he all’interno di Microsoft cura lo sviluppo di programmi per la piattaforma Apple, aveva in serbo per la giornata di oggi.
La nuova versione di Office, che sarà pronta tra poco più di un anno vedrà la re-introduzione di Outlook, il programma di gestione della posta, contatti e note al posto di Entourage, applicazione specifica per la piattaforma.
“Si tratta di una importante stagione per la MacBU, con gli aggiornamenti dei nostri prodotti e il primo annuncio pubblico della nuova versione di Office per Mac, ha affermato Eric Wilfrid, direttore generale della MacBU.
“Per molti anni siamo concentrati per dare il meglio per Mac e Microsoft Exchange. Outlook per Mac offre funzionalità che i nostri clienti richiedono molto – come la gestione dei diritti, che avverte che è divulgare informazioni privilegiate o leggere da persone senza autorizzazione.
Tra le funzionalità incluse la società ha anche sottolineato l’uso di Cocoa che fornisce una migliore integrazione con Mac OS, un nuovo database, per una gestione più efficiente dei file di backup con Time Machine e della ricerca con Spotlight.
Nella prossima versione di Office tornerà anche il supporto a Visual Basic.
Microsoft ha anche annunciato il rilascio di una nuova versione, “business edition” di Office 2008 che sostituirà allo stesso prezzo quella “Standard” e si affiancherà a quella “Student” dedicata al mondo Education a partire dal 15 di Settembre e comprederà collegamenti migliorati con Share Point e Microsoft Exchange.