Nuovo manager al vertice dell’unità Mac di Microsoft. Si tratta di Eric Wilfrid, un veterano della società di Redmond.
Wilfrid conosce molto bene il mondo delle applicazioni Mac e l’intero ecosistema che le circonda. Da 12 anni si occupa di questo settore avendo lavorato ad applicazioni a cinque versioni di Office per Mac, oltre che ad Internet Explorer per Mac Os e nel contesto di Virtual PC. In questo cammino ha scalato i ranghi arrivando a quello di manager del gruppo che si occupa di Mac.
Wilfrid è il terzo capo della MBU (Mac Business Unit) a ricoprire l’incarico dal 2007. Prima di lui si sono collocati nel posto Roz Ho (che ha detenuto il compito di coordinamento dal 2002) e poi Craig Eisler. Tutti e due sono ancora in Microsoft; Ho ricopre l’incarico di Corporate Vice President di Microsoft per le Premium Mobile Experiences, di Eisler, che ha preceduto Wilfried, invece non si conosce ancora quale sia stata la destinazione esatta.
Nonostante i ripetuti cambiamenti il nuovo dirigente si dice convinto che il gruppo di sviluppo sia solido e ben concentrato sui suoi compiti. Wilfried in alcune dichiarazioni rilasciate a Macworld sembrerebbe particolarmente entusiasta del fatto che la prossima versione di Office sarà anche disponibile in forma di applicazione Web. ‘Vedo dietro a questa scelta – dice il nuovo manager – moltissime opportunità ‘.
Come noto la MBU sta lavorando ad una nuova versione di Office per Mac. Della suite non si conosce praticamente nulla anche se sembra lecito ritenere che mutuerà diverse delle novità presenti in Office 14 per Windows che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine 2009.