Rilevante aggiornamento anche per il MacBook bianco in policarbonato. Mantenendo le promesse Apple ha rinnovato la macchina usando un nuovo design unibody e dotando la macchina di uno schermo a retroilluminazione LED, trackpad Multi-Touch in vetro e batteria integrata con un’autonomia fino a sette ore.
Esteticamente il MacBook si carattarizza proprio per il guscio unico, simile concettualmente a quello delle macchine in alluminio. Il nuovo design include un’esclusiva superficie inferiore antiscivolo e un peso di poco più di 2 kg. Anche lo schermo a LED è già stato visto nella linea MacBook Pro. Il nuovo MacBook presenta un processore Intel Core 2 Duo a 2,26GHz, 2GB di RAM, un disco rigido da 250GB e potente scheda grafica integrata NVIDIA GeForce 9400M.
La batteria integrata offre fino a sette ore di produttività wireless con una singola carica e fino a 1000 ricariche, con una prospettiva di vita pressoché triplicata rispetto a quella delle tradizionali batterie per portatili. Le batterie esauste possono essere sostituite a ‘¬139, costo che include l’installazione e lo smaltimento ecoresponsabile delle batterie usate.
Tra le altre caratteristiche: 2 GB di Ram bus da 1066 Ghz, disco da 250 GB,, uscita DiaplyPort, due porte USB, una porta di ingresso/uscita audio, con supporto uscita digitale ottica e ingresso/uscita analogica. Le opzioni BTO per MacBook includono la possibilità di aggiornamento a 4GB di SDRAM DDR3 a 1066MHz, disco rigido da 320GB a 5400 giri/min o da 500GB a 5400 giri/min, adattatore da Mini DisplayPort a DVI, adattatore da Mini DisplayPort a DVI Dual-Link (per schermi DVI da 30″), adattatore da Mini DisplayPort a VGA, alimentatore per aereo MagSafe Apple e AppleCare Protection Plan.
Il MacBook, entra di diritto, secondo Apple, nella linea di notebook più verde del settore: ogni portatile Mac ha ottenuto lo status EPEAT Gold e soddisfa i requisiti Energy Star 5.0. L’intera linea di notebook Mac ora include come standard i display a retroilluminazione LED dai consumi ridotti, privi di mercurio e realizzati in vetro privo di arsenico. I portatili Mac non contengono ritardanti di fiamma bromurati, usano componenti e cavi interni privi di PVC e sono realizzati con materiali riciclabili.
Il nuovo MacBook, ha un prezzo di vendita consigliato pari a ‘¬899. La consegna è a 24 ore.