Una immagine pubblicata questa sera potrebbe rappresentare la prima foto pubblica (per quanto non autorizzata) del nuovo Mac mini. A metterla a disposizione sono AppleInsider e MacRumors che sembrano propensi a concedere alle foto un certo grado di autenticità .
Il computer desktop, dal poco che esteticamente si può intuire, è molto simile se non quasi identico al modello attuale: case parzialmente in plastica ma con largo uso di alluminio e bordi arrotondati. Il Mac mini fotografato dall’anonima ‘talpa’ ha 5 porte Usb, una porta Mini DVI, una MiniDisplay Port, una porta Firewire 800.
Secondo l’utente del forum di Macrumors che ha messo a disposizione l’immagine, il sistema avrebbe un processore Core 2 Duo da 2 GHz, 3 MB di cache di secondo livello, 2 GB di Ram da 1066 MHz e masterizzatore con connessione SATA.
AppleInsider, che come accennato pubblica la stessa foto, sembra un po’ più cauto, sottolineando di avere visto su una immagine dello scorso autunno un Mac mini pressoché identico. Quella macchina era però un prototipo il che potrebbe lasciar anche pensare che a così grande distanza di tempo, Cupertino potrebbe avere anche intrapreso una diversa strada e il ‘vero’ Mac mini avere specifiche diverse e un aspetto estetico altrettanto diverso da quello presentato.
Ricordiamo che al momento le previsioni più accreditate fissano il lancio dei nuovi Mac mini (e forse anche dei nuovi iMac) per metà marzo. Tra le caratteristiche ci sarebbero anche schede grafiche Nvidia al posto del datato chip Intel che caratterizza i Mac mini attuali.