Tiziano V. ha ordinato ieri il nuovo Mac appena è stato reso disponibile nel negozio online di Apple: il piccolo della Mela con tastiera wireless è stato consegnato questa mattina, quindi in meno delle 24 ore indicate sul sito. Tiziano ha realizzato subito diverse fotografie che documentano lo spacchettamento del nuovo mini.
L’impronta perfettamente quadrata di 16,5×16,5 centimetri così come l’altezza di 5,08 centimetri sono rimasti invariati, cambia tutto invece nell’interno. Ora il Mini integra un processore Intel Core 2 Duo da 2GHz: il modello base, quello ordinato da Tiziano, integra 1GB di memoria RAM e un disco fisso da 120GB. Tutte e due le versioni proposte del mini ora dispongono della più prestante scheda video Nvidia GeForce 9400M, sensibilmente più veloce e potente della precedente integrata Intel.
Nel suo impegno per un computing sempre più verde ed eco-compatibile Apple ha ridotto ulteriormente i consumi del nuovo mini che ora in fase di standby consuma meno di 13 Watt. Nella fotogalleria risulta inoltre visibile la nuova confezione che, a differenza del modello precedente, è completamente priva di polistirolo.
La fotogalleria dello spacchettamento è disponibile a partire da questa pagina di Macitynet.
Ricordiamo che il modello base del nuovo mini è proposto al prezzo di 599 euro, mentre la configurazione superiore con 2GB di RAM e 320GB di disco fisso è proposta al prezzo di 799 euro, entrambi disponibili in questa pagina di App Store.