Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovo iPod touch: i primi test confermano le prestazioni superiori

Nuovo iPod touch: i primi test confermano le prestazioni superiori

Pubblicità

“Il 50% più veloci” rispetto alla generazione precedente: con questo claim Steve Jobs ha introdotto i nuovi modelli di iPod touch ora disponibili nei tagli da 32GB e anche 64GB. Oltre all’incremento nelle prestazioni i nuovi player multimediali sono in grado di supportare le OpenGL ES versione 2.0 in grado di offrire accelerazione ed effetti grafici avanzati. I primi test eseguiti da Macworld confermano le dichiarazioni di Apple e Steve Jobs inoltre evidenziano prestazioni addirittura superiori in alcuni campi particolari.

In generale le prove sono state eseguite prendendo nota dei tempi impiegati dal nuovo iPod touch 32GB nell’avvio da spento fino alla comparsa della home page, per il lancio e l’esecuzione di alcuni giochi, il tempo necessario per eseguire il test online Sunspider. In tutti i test il nuovo Touch è risultato sensibilmente più veloce rispetto al modello della generazione precedente: tra i risultati di rilievo ricordiamo il tempo di avvio che passa dai precedenti 31 secondi agli attuali 19 secondi, circa la metà  dei secondi (da 12 a 7) per l’avvio di Peggle, un dimezzamento anche per l’avvio di Rolando 2 da 10 a soli 5 secondi. I risultati che più evidenziano le migliori prestazioni del nuovo touch riguardano la navigazione Web e la visualizzazione dei contenuti online. Per caricare ed eseguire il rendering della pagina Web del New York Times il nuovo iPod touch impiega solamente 15 secondi, meno della metà  dei precedenti 34 secondi richiesti.

Le ottime prestazioni del nuovo iPod touch in campo Web superano così sensibilmente l’incremento del 50% dichiarato da Apple, un risultato che è confermato anche dal test standard per il Web Sunspider. Per completare l’esecuzione del famoso test online che misura il grado di compatibilità  del browser con le tecnologie e gli standard del Web, il precedente iPod touch impiega circa 34 secondi, mentre l’ultima generazione impiega solamente 15,6 secondi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità