Dopo le custodie anche i alcuni disegni con le dimensioni dei nuovi lettori iPod touch e nano che Apple si appresterebbe a presentare il 9 settembre. A pubblicarli è il sito Web iLounge precisa che fino a una conferma definitiva alla presentazione di Cupertino è opportuno considerarli come speculazione. Notevole comunque il livello di dettaglio che ha permesso di individuare innanzitutto ingombri e dimensioni, infine alcune nuove caratteristiche dei due player.
Per quanto riguarda il nuovo touch la forma risulta simile ad iPhone 3G: più arrotondato rispetto alla versione attuale e con qualche piccolo ritocco nelle dimensioni. Le dimensioni sono 111×61,8×8,4 millimetri (d’ora in poi rispettivamente altezza larghezza e spessore) contro il touch attuale che misura 110×61,8×8 millimetri, quindi un piccolo incremento nell’altezza e anche nello spessore per la nuova versione. Non cambiano la connessione per le cuffie e la porta dock, entrambi in basso. Dai disegni la redazione di iLounge individua nel lato sinistro quello che potrebbe essere un tasto per il controllo del volume, assente nel primo touch e indicato come uno dei difetti principali.
Per quanto riguarda il nuovo nano, molto chiacchierato in questi giorni sul Web, iLounge calcola dimensioni di 90,75×38,75×6,08 millimetri contro le dimensioni del nano di seconda generazione pari a 90x40x6,5 millimetri. In pratica, se queste informazioni si dimostrassero confermate, si tratterebbe di un iPod nano ancora più sottile e stretto di tutti quelli visti fino a oggi e solo di poco più alto. Anche in questo iPod verrebbe accentuata la forma curvata del lettore, una caratteristica però che non va a interessare lo schermo che rimane piatto, a differenza di quando custodie e modelli 3D hanno fatto supporre fino a oggi.