ID Software si lancia verso una nuova avventura e crea un nuovo engine grafico. L’annuncio è stato fatto da Todd Hollenshead, amministratore della società che ha lanciato alcuni dei giochi in prima persona più popolari di tutti i tempi tra cui Doom e Quake.
Il nuovo motore grafico sarà destinato ad una nuova franchigia con personaggi e ambientazione del tutto differenti da quelle precedenti. Null’altro si è appreso se non che ad operare sul motore grafico sarà ancora John Carmack, ovvero il padre di Doom e di tante altre creazioni di ID.
Se quanto accaduto in passato vale anche oggi non ci si deve attendere un rapido rilascio del primo gioco basato sul nuovo engine grafico. In passato Carmack ci ha abituato a tempi piuttosto lunghi di sviluppo delle sue creazioni che, di contro sono state praticamente sempre rivoluzionarie e tali da spingere verso l’innovazione il mondo dell’hardware dei Pc.
Hollenshead per maggiori informazioni sul progetto ha rinviato ad una non precisata data nel futuro. In quell’occasione si capirà meglio di che cosa si sta trattando e quali sono gli obbiettivi di Id Sofware.