LaCie ha presentato un nuovo modello della linea LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton. La nuova versione ha una tripla interfaccia USB 2.0, eSATA, e Firewire 400 con capacità di 500 GB, 750 GB e 1 terabyte.
LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton è una soluzione desktop compatta. La dissipazione del calore avviene in maniera naturale grazie al casing dotato di fori per la naturale fuoriuscita del calore. Il disco può essere collegato a qualsiasi porta Hi-Speed USB, eSATA, o ad un’interfaccia FireWire 400 per la massima compatibilità multipiattaforma. Essendo Plug&Play può essere facilmente installato in Windows 2000, XP, Vista, e Mac OS X 10.3 o superiore.
Incluso nella dotazione di questo prodotto, viene fornito LaCie ‘1-Click’ Backup Software per PC e Mac ed il programma, solo per Mac, SilverKeeper. Entrambi sono delle soluzioni software semplici da usare per il regolare backup di sistema. Questa versione viene inoltre fornita con LaCie Setup Assistant, una utility proprietaria che consente di formattare l’unità in base alle proprie esigenze (ambienti Mac, Windows o multipiattaforma) e copiare sul pc la guida per l’utente e le altre utilità .
LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton sarà disponibile su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner dal prezzo suggerito al pubblico di 149,00 IVA euro esclusa per il modello da 500 GB. Per maggiori informazioni visitate il sito www.lacie.it.