Apple ha un nuovo consigliere per gli affari legali. Si tratta di Bruce Sewell, un volto noto del mondo dell’industria tecnologia dove da anni rappresentava Intel con l’incarico di consigliere generale Intel.
Sewell prenderà il posto che è stato di Daniel Cooperman, incaricato di consigliare l’azienda a margine di tutte le problematiche che riguardano i casi di proprietà intellettuale, e il rispetto di tutte le norme e delle leggi, un ruolo molto delicato oltre che strategico per una realtà che opera su scala mondiale e che ha la necessità di essere perfettamente in linea anche sotto il profilo fiscale e finanziario. Proprio una scivolata dell’ufficio legale di Apple, allora rappresentato da Nancy Heinen, causò una delle peggiori controversie degli ultimi anni per Apple con una inchiesta della Sec (la commissione che vigila sulla borsa americana) per il noto caso della azioni predatate e l’istituzione di una commissione di inchiesta interna che mise sotto esame anche il comportamento di Jobs, poi giudicato completamente estraneo alla vicenda.
Sewell si è occupato degli affari legali e aziendali di Intel dal 1995 con differenti livelli di responsabilità , affrontando anche la delicata e costosa (per le multe comminate) causa antitrust con la commissione europea. Prima di arrivare ad Intel Sewell ha lavorato nell’ufficio legale di Brown and Bain PC.
Daniel Cooperman lascerà l’azienda per raggiunti limiti di età a fine settembre.