Un nuovo termostato Nest è in arrivo. Dalla FCC (la Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti) si apprende infatti che è stata approvata la commercializzazione di un “dispositivo wireless” in fase di sviluppo da Nest. L’oggetto in questione è identificato della FCC con il codice “ZQAT30”, mentre l’attuale versione è identificata come “ZQAT20”: più che un prodotto del tutto nuovo potrebbe dunque essere una variante migliorata di quello esistente.
Non abbiamo individuato altre informazioni ma solo compreso (dagli schemi allegati alla documentazione inviata alla FCC) che il design sarà rotondo. Nest ha ovviamente richiesto riservatezza riguardo ai documenti, alle foto e alle istruzioni.
Ricordiamo che a giugno di quest’anno, Nest (società controllata da Google, o meglio da Alphabet) aveva già presentato due dispositivi, la nuova versione del rivelatore di fumo smart Protect, e Nest Cam, videocamera destinata alla videosorveglianza, entrambi oggetti controllabili da iPhone, iPad e dispositivi Android.