Apple ha diffuso un nuovo spot intitolato “New Driver”, dedicato ad iPhone 15. Nello spot si vede un genitore alle prese con la figlia probabile neo-patentata, ed evidenzia “Tutto bene”, la funzione di iPhone che consente di informare automaticamente genitori, amici o parenti quando si arriva a destinazione.
“Tutto bene” richiede iOS 17 per entrambe le persone “partecipanti”. È possibile usare questa funzione per informare automaticamente un genitore o una persona amica che iPhone è arrivato a destinazione e scegliere quali dettagli mostrare. Analogamente, se una persona amica condivide con noi una sessione di “Tutto bene” ma il suo iPhone non è arrivato a destinazione come previsto, possiamo visualizzare la sua posizione, la percentuale di batteria, il segnale cellulare e altri dettagli ancora.
Nello spot si vede un papà ansioso di sapere che la figlia è alle prese con l’auto per arrivare a scuola; il genitore si siede al tavolo in sala da pranzo e attende, impaziente, la ricezione del messaggio automatico. Il messaggio appare non appena la figlia arriva a scuola e il papà puà. finalmente – tirare un respiro di sollievo, Lo spot si chiude con la tagline “Relax, it’s iPhone”.
Per avviare una sessione “Tutto bene” su iPhone bisogna aprire l’app Messaggi, Tocca il pulsante Componi nella parte superiore dello schermo, aggiungere un destinatario oppure selezionare una conversazione esistente. A questo punto è possibile scegliere “Al mio arrivo” specificando la destinazione, il metodo di viaggio (in auto, con i mezzi pubblici o a piedi) e aggiungendo tempo in più, se necessario.
“Tutto bene” monitora il viaggio e invia una notifica alla persona amica se iPhone non ha fatto progressi per un lungo periodo di tempo o se non raggiunge la destinazione come previsto. Quando si arriva alla destinazione, la sessione di “Tutto bene” viene completata automaticamente e la persona amica viene informata che iPhone ha raggiunto il luogo di arrivo.
Anziché “al mio arrivo” è possibile selezionare l’opzione “Dopo un timer” e specificare un periodo di tempo (ad esempio, se stiamo incontrando una persona nuova). Se non si termina la sessione di “Tutto bene” prima del tempo impostato, la persona amica riceve una notifica.
Se iPhone arriva a destinazione, se si non si annulli la sessione di “Tutto bene” o se non si rispondi agli avvisi, i dettagli del percorso di iPhone verranno inviati alla persona amica.
A questo indirizzo la nostra recensione di iPhone 15.