La serie di pubblicità ultracorte di Cupertino prosegue con il nuovo spot Apple Watch intitolato Go Swim. Come gli altri video precedenti, anche quest’ultimo dura solamente 10 secondi con un montaggio ad effetto che mostra l’azione sempre in soggettiva. Go Swim inizia mostrando la consegna di un regalo da parte dei familiari al protagonista del video che non viene mai mostrato: un piccolo pacchetto che contiene Apple Watch Series 2. In rapida sequenza il festeggiato passa dall’unboxing dalla inconfondibile scatola bianca, a indossare Apple Watch al polso e poi subito all’opera in piscina.
https://youtu.be/5ziig5GbRrc
Lo spot Apple Watch Go Swim mette bene in mostra le doti di impermeabilità di Apple Watch Series 2, il primo di Apple resistente non solo agli schizzi, come quelli di prima generazione, ma in grado di superare indenne immersioni complete in acqua fino alla profondità di 50 metri. Abbiamo già parlato degli spot della serie The Gift of Go anche la settimana scorsa, quando Apple ha rilasciato due nuovi video. Processore più veloce, schermo OLED migliorato e impermeabilità sono le caratteristiche di Series 2 che, insieme al GPS integrato, risultano più allettanti per gli utenti: sembra che in USA, in Italia e altrove Apple Watch Series 2 sia molto richiesto per Natale: i tempi di spedizione su Apple Store online sono recenemente aumentati fino a 7-10 giorni, mentre i modelli Series 1 risultano immediatamente disponibili.