Anche Amazon lancia il suo nuovo spot pro Kindle, prendendo di mira il diretto concorrente Apple e puntando sul principale vantaggio dei suoi dispositivi; il prezzo. Nello spot si vede un uomo a bordo piscina che vaga con un iPad 2 in mano cercando di leggere sullo schermo in piena luce solare.
Si avvicina poi ad una donna su uno sdraio intenta a leggere su un Kindle 4, ovviamente senza problemi di riflessi grazie allo schermo e-Ink. All’obiezione su come faccia nel caso volesse ascoltare musica o vedere film, la donna indica due figlie all’ombra che giocano con due Kindle Fire. “Tre Kindle, deve essere costato molto” esclama l’uomo. “No davvero, il prezzo totale è anche più basso di quello” risponde la madre gettando uno sguardo verso l’iPad. In effetti il totale è di due dollari più basso, 497 contro i 499 dollari del prezzo di partenza dell’iPad più economico.
Lo spot di Amazon si dimostra efficace e diretto, evidenziando immediatamente i punti di forza dei suoi dispositivi, cioè il prezzo molto ridotto e lo schermo del Fire. Nel complesso c’è da notare come il messaggio valga non solo per iPad, ma anche per la maggior parte dei tablet Android, che mostrano un costo similare – se non superiore – a quello di un iPad 2.
Qui di seguito il filmato dello spot.