Huawei Y6s è il nuovo smartphone dell’omonima azienda che combina avanzate prestazioni tecnologiche ad un design elegante e un prezzo competitivo.
Dotato di ampio display da 6,09”, questo dispositivo offre tutti gli strumenti necessari per scattare foto di qualità, il tutto lavorando con la EMUI 9.0 basata su Android 9 e con il pieno supporto di tutti i Google Mobile Services.
Huawei Y6s è inoltre dotato di una fotocamera frontale da 8 MP con apertura f/2.0 e una fotocamera posteriore con obiettivo da 13 MP e apertura focale f/1,8 con LED flash pensata per catturare immagini nitide e video di alta qualità anche in situazioni di scarsa luminosità.
Da questo punto di vista fa la differenza la tecnologia Scene Recognition che sfrutta i più recenti algoritmi di intelligenza artificiale per identificare oltre 22 differenti categorie di oggetti e più di 150 scenari e regolare automaticamente colore e luminosità della foto in base alla situazione per ottenere il migliore scatto possibile.
Huawei Y6s dispone del processore octa-core MediaTek MT6765, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 3.020 mAh. Come dicevamo monta un display Dewdrop Notch da 6,09” e un jack audio da 3.5 millimetri per offrire la possibilità di collegamento audio cablato.
Ma il punto forte di questo telefono, combinato a tutte queste tecnologie, come dicevamo è nel prezzo: Huawei Y6s sarà disponibile nei negozi di elettronica e presso il Huawei Experience Store di Milano (e presumibilmente anche su Amazon, visto che al momento c’è il suo predecessore Y6) a partire dalla seconda settimana di gennaio in due differenti colorazioni: Starry Black e Orchid Blue al prezzo di soli 149,90 euro.