Maranz annuncia il nuovo sintoamplificatore AV NR1607, caratterizzato dalla presenza di moduli Wi-Fi e Bluetooth, che grazie alle due potenti antenne consente lo streaming musicale tramite AirPlay e Spotify Connect, oltre che da 10.000 stazioni radio Internet o da unità di archiviazione in rete locale. A rendere ancor più interessante il dispositivo, la presenza del supporto alla codifica Dolby Atmos per offrire un suono surround di qualità superiore.
Di dimensioni contenute, tanto da poter essere “nascosto” in quasi tutti i mobili per TV, NR1607 è pronto per la visione Ultra High Definition, compatibile con gli standard di ultima generazione HDMI 2.0a e HDCP 2.2 su tutti gli 8 ingressi HDMI. Facile da installare, anche grazie al Setup Assistant, il sintoaplificatore Marantz garantisce una configurazione alla portata di qualsiasi utente, anche tramite app disponibile gratis su App Store, Google Play e AppStore di Amazon.
Tra le tecnologie a bordo del prodotto, anche AirPlay, che fornisce una connessione wireless all’istante con iPod touch, iPhone e iPad, ma anche con Mac. NR1607 è anche in grado di decodificare AIFF, FLAC e file WAV fino a 24 bit/192-kHz, oltre a ALAC/Apple fino a 96kHz / 24bit, come così come DSD2.8MHz SACD e 5.6MHz in ‘Double DSD’. È possibile riprodurre questi file tramite la porta USB sul pannello frontale o in streaming da fonti in rete. È anche possibile ascoltare altri tipi di file musicali, come i più comuni MP3.
Maranz NR1607, come già anticipato, supporta il Dolby Atmos per un’esperienza avanzata di home theater. Insieme alla decodifica Dolby Atmos, NR1607 dispone anche di decodifica Dolby TrueHD senza perdita di qualità e altre tecnologie Dolby Digital, così come offre naturalmente supporto a tutti i convenzionali altoparlanti a 5.1 o 7.1 canali. Disponibile al prezzo di 799 euro, Maranz NR1607 si potrà acquistare nei negozi già a partire dal prossimo giugno 2016.