Anche con il nuovo Diablo III Blizzard supera ogni record precedente: nelle prime 24 ore di disponibilità sono state vendute 3,5 milioni di copie. Con questo risultato l’ultimo capitolo di Diablo diventa il gioco più venduto di sempre al lancio. Questo totale non include 1,2 milioni di giocatori che hanno ricevuto Diablo III gratuitamente, sottoscrivendo un abbonamento annuale a World of Warcraft. In pratica nelle prime 24 ore del lancio i server di gioco di Blizzard sono stati presi d’assalto complessivamente da 4,7 milioni di giocatori.
Nel corso della prima settimana di disponibilità i giocatori totali sono saliti a 6,3 milioni. Nel comunicato che annuncia il record di vendite Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment ha ringraziato la comunità di giocatori appassionati e si è scusato per alcuni problemi di gioco verificatesi subito dopo il lancio.
Ricordiamo che Diablo III per Mac e PC può essere direttamente acquistato dal sito Blizzard al prezzo di listino di 59,99 euro. E’ disponibile anche su Amazon al prezzo scontato di 52,15 euro con spedizione gratuita a partire da questo link.