È in arrivo presso le concessionarie Nissan il nuovo QASHQAI N-TEC START, versione pensata e realizzata solo per il mercato italiano.
Gli esterni della vettura sono caratterizzati da elementi di colore nero quali le calotte degli specchietti retrovisori, le barre longitudinali del tetto e i cerchi Wind da 19”, che conferiscono alla vettura un carattere elegante e distintivo.
Oltre ai contenuti stilistici, QASHQAI N-TEC START offre una ricca dotazione tecnologica che rende la vita a bordo più confortevole grazie al Display Audio da 7” con radio DAB, Vivavoce Bluetooth, ingresso USB e comandi al volante. Il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Sul fronte sicurezza da evidenzia i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema di frenata intelligente con riconoscimento dei pedoni, controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di rilevamento della segnaletica stradale e avviso cambio di corsia involontario.
QASHQAI N-TEC START è disponibile in tutte le colorazioni della gamma standard e offerto in tre motorizzazioni:
- Diesel dCi 115 CV con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT;
- Benzina DIG-T 140 CV con cambio manuale;
- Benzina DIG-T 160 CV con cambio automatico a doppia frizione DCT.
La vettura sarà disponibile in concessionaria a partire dalla metà di ottobre, con prezzi a partire da 26.970€.
Da un’indagine condotta del produttore, che ha interessato un campione di oltre 5.000 automobilisti in tutta Europa, emerge che il design e la tecnologia sono i fattori chiave nella scelta d’acquisto di una vettura e che la tecnologia è sempre più importante per i clienti.
Mentre il design continua ad essere importante per il 94% degli intervistati, il 79% di questi considera la navigazione satellitare come la migliore innovazione degli ultimi anni, seguita dai sensori di parcheggio (72%). La tecnologia di guida autonoma è descritta come la tecnologia “più utile” da quasi metà del campione (45%), seguita dal pagamento smart di pedaggi e parcheggi (40%) e dai comandi vocali (38%). Gli automobilisti hanno giudicato “utile” il cruise control (53%), il riconoscimento della segnaletica stradale (45%) e i sistemi touchscreen di intrattenimento in-car (41%)
Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto mobilità elettrica e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.