La prossima generazione di Nexus 7, il tablet realizzato da Google e Asus, potrebbe essere commercializzata il prossimo luglio, probabilmente in concomitanza con il lancio di una nuova versione di iPad mini. Queste le informazioni di Reuters che ha riportato le voci provenienti da due diverse fonti che hanno anticipato alcuni dettagli sulla seconda generazione dell’apprezzato tablet della gamma Nexus.
La prossima versione del Nexus da sette pollici avrà una risoluzione dello schermo maggiore – sebbene non si sappia di quanto – una cornice più sottile, e adotterà un chip Snapdragon di Qualcomm invece che Nvidia, come nel caso del Nexus attuale, un cambito dettato, pare, da ragioni di consumo energetico.
Ancora nessun indicazione sul prezzo: Google potrebbe continuare a vendere l’attuale generazione a 149 euro e il nuovo modello a 199 euro, ma alcune ipotesi si spingono addirittura a considerare il nuovo modello già venduto al costo di 149 dollari, un costo davvero molto economico.
Google spera di vendere fra i sei e gli otto milioni di Nexus 7 di prossima generazione durante la seconda metà del 2013, una previsione che se rispettata porterebbe il nuovo Nexus ad una soglia di doppia rispetto a quella raggiunto dal precedente modello.