Il nuovo Moto 360 di Motorola (ora Lenovo) potrebbe essere presentato all’inizio di settembre in occasione di IFA a Berlino, una anticipazione che sta circolando in rete in queste ore raccogliendo interesse tra i numerosi fan di questo dispositivo. Infatti nell’era pre-Apple Watch il Motorola Moto 360 è considerato uno degli smartwatch più eleganti in circolazione, grazie allo chassis in metallo e soprattutto al quadrante rotondo che gli garantiscono un look elegante che richiama i segnatempo tradizionali.
Il nuoto Moto 360 di seconda generazione, o come verrà ufficialmente chiamato, esiste: le prove sono state individuate negli scorsi mesi prima presso il Bluetooth SIG e poi anche presso la statunitense FCC dove vengono concesse le certificazioni necessarie per commercializzare i dispositivi wireless. Tra le principali novità attese il miglioramento dello schermo e della risoluzione grafica, mentre i più sognatori sperano ancora nella compatibilità con iOS e con iPhone.
Considerando che Moto 360 è in circolazione da circa un anno e tutti gli indizi emersi, un possibile lancio a IFA non può essere escluso. Più difficile invece il discorso per la compatibilità con iPhone, per quest’ultima infatti occorrono importanti modifiche in Android Wear a cui Cupertino potrebbe non essere molto interessata a collaborare.