Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovo MacBook Pro 8-core, i primi benchmark confermano l’incremento di velocità

Nuovo MacBook Pro 8-core, i primi benchmark confermano l’incremento di velocità

Pubblicità

I nuovi MacBook Pro, presentati solo qualche giorno fa, sono davvero molto più veloci dei modelli precedenti. Lo si nota  dai primi benchmark “ufficiosi” apparsi in rete e pubblicati da Geekbench.

Sul sito (costruito intorno ad una utility con lo stesso nome) che permette di valutare le prestazioni di Cpu e GPU, è apparso un primo test di riferimento per un dispositivo denominato “MacBookPro 15,3”, presumibilmente, appunto il nuovo MacBook Pro 8-core. Stando a quanto indicato, i test single-core evidenziano un punteggio di 5879, mentre quelli multi-core arrivano a 29184, valori che effettivamente confermano la maggiore velocità.

Come termine di paragone, con il precedente modello Intel Core i9 a 2.4GHz si otteneva un punteggio di 5348 nei test single-core e 22620 nei test multi-core. I valori con i carichi di lavoro eseguiti fruttando tutti i core di calcolo disponibili sulla piattaforma di prova mostrano un incremento di prestazioni del 29% rispetto al modello precedente.

Nuovo MacBook Pro 8-core, i primi benchmark confermano l’incremento di velocità

Anche il francese Macg ha effettuato alcuni test. I valori mostrati dei grafici con Geekbench sono differenti dal test apparso su Geekbench ma evidenziano ad ogni modo le migliorie ottenute anno dopo anno.

Nuovo MacBook Pro 8-core, i primi benchmark confermano l’incremento di velocità

Nuovo MacBook Pro 8-core, i primi benchmark confermano l’incremento di velocità

Ricordiamo che secondo Apple i nuovi modelli offrono prestazioni due volte più veloci rispetto al MacBook Pro con processore quad-core e prestazioni del 40% superiori rispetto al MacBook Pro 6-core.

Nei prossimi giorni arriveranno nuovi test con applicazioni reali. Sarà interessante conoscere i dettagli con applicazioni quali Photoshop, Xcode, applicazioni di video editing, programmi nei quali il già veloce dei nuovi MacBook Pro 15″ 8-core, offrirebbe prestazioni di circa il doppio più elevate del vecchio MacBook Pro con processori quad-core. Con un software come Final Cut Pro X è possibile montare fino a 11 stream multicam simultanei di video 4K.

Per i costi dettagliati delle configurazioni dei nuovi MacBook Pro vi rimandiamo alla relativa pagina di Apple Store online. Tutte le notizie specifiche sui nuovi MacBook Pro (benchmark, novità e tanto altro le trovate nella sezione di macitynet.it dedicata a MacBook Pro 2019)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità